Saranno presentati durante il convegno del 24 marzo a Palazzo Orsini
BOMARZO – Tornano a casa finalmente i reperti provenienti dagli scavi effettuati tra il 2018 ed il 2019 nell’area, meglio conosciuto ai Bomarzesi come Località Trocchi, un impegno preso con gli abitanti di Bomarzo da parte dell’amministrazione comunale.
Grazie alla collaborazione tra Comune di Bomarzo e Soprintendenza dei Beni Culturali, all’interno di due sale poste al piano terra del sontuoso Palazzo Orsini, verrà allestita una mostra permanente dei reperti frutto dei ritrovamenti in due tombe della necropoli di Trocchi.
Inoltre verrà installata anche una mostra fotografica con immagini di una delle tombe, dal momento che l’accesso all’area è impossibile, in particolar modo a persone con mobilità ridotta.
Il percorso che ha portato a questo traguardo verrà presentato durante il convegno, che si svolgerà nella Sala Nobile di Palazzo Orsini, venerdì 24 Marzo alle ore 11,00, alla presenza della Dott.ssa Eichberg, Soprintendente SABAP VT-EM, del Sindaco di Bomarzo Marco Perniconi e del Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli.
Il Palazzo resterà aperto anche sabato 25 e domenica 26 in occasione delle Giornate del FAI . Gli appuntamenti a Palazzo termineranno il pomeriggio della domenica con il concerto di solidarietà per le donne Iraniane dal titolo Vaga Luna in cui si esibirà la soprano Daniela Paris, accompagnata al pianoforte da Luigi Pancia e delle letture, dove il tema è quello femminile, a cura di Anna Bravetti e Giampaolo Moncelsi.