Capri – “Carbonara agli agrumi” e “panettone di Capri”, lo chef Pasquale Rinaldo torna al D’Amore

Crudo, territorialità e minimalismo. Tra le novità la preparazione dei piatti davanti alla clientela

CAPRI – Un graditissimo ritorno nel panorama gastronomico caprese al ristorante D’Amore.
Dopo un 2022 che ha visto lo chef Pasquale Rinaldo accogliere il suo primogenito Eros, dedicandosi alla famiglia e ad alcune giovani cucine nell’aerale campano, i patron Marco e Antonio D’Amore e lo stesso Pasquale Rinaldo annunciano il ritorno di quest’ultimo nelle cucine del gioiellino di Via Furlovado a partire da questa stagione 2023, nel locale a pochi metri dalla famosa piazzetta, lungo la pittoresca strada che conduce a Tiberio.
Un 2023 di grandi novità, in sala e in cucina, che vedrà il Ristorante D’Amore vestirsi di un nuovo abito, caratterizzato da un nuovo ed accattivante look e da un rinnovato credo di attenzione all’isola, alle sue materie prime ed alla territorialità della propria cultura gastronomica oltre che ad un diretto coinvolgimento della clientela attraverso il nuovo “chef’s table”.
Prima di lasciare il D’Amore, Pasquale Rinaldo nell’ultimo anno di attività sull’isola aveva portato a
compimento forse il suo menù più maturo e indovinato. Crudo, territorialità e minimalismo. Un racconto che ha rappresentato il punto più alto di tutta la sua carriera attiva in cucina e televisiva e che ha convinto con la semplicità di un sorriso, una clientela varia e variegata proveniente da tutto il mondo.
Il Ristorante D’Amore riaccenderà i fornelli e riaccoglierà i propri ospiti a partire dal prossimo 19 aprile con un menù tutto nuovo che ripercorre in questo incipit i suoi grandissimi classici: il Panettone di Capri, il Raviolo Caprese secondo Pasquale, la “Caprese sbagliata” e la “Carbonara agli agrumi”. Sarà un’estate caprese…ambiziosa.