Civitavecchia – Borsa di studio per il ‘’re dei numeri’’ Massimiliano Foschi

CIVITAVECCHIA – Prosegue spedita la carriera scolastica e si aggiungono importanti riconoscimenti per il “re dei numeri” Massimiliano Foschi.

Dopo le ottime prestazioni, negli anni, nelle varie competizioni nelle materie scientifiche, nelle scorse settimane il giovanissimo civitavecchiese, insieme all’altra studentessa Chiara D’Alessio, è stato premiato dalla Banca di credito popolare con una borsa di studio nell’ambito della sesta edizione de “I Fuoriclasse della scuola”, progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e FEduF Fondazione per l’Educazione Finanziaria con ABI, Confindustria e Museo del Risparmio.

Il progetto premia ragazze e ragazzi che primeggiano in materie come economia, lingue e civiltà classiche, astronomia, filosofia, per mettere in luce l’interdisciplinarità dell’educazione finanziaria e la sua importanza nell’era digitale. Vengono premiati, in particolare, i vincitori delle Competizioni nazionali del programma di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Dunque non poteva non arrivare nella mani di Massimiliano Foschi il prestigioso riconoscimento.