Esplode pneumatico in officina, titolare grave in ospedale

SIENA – Incidenti sul lavoro nella provincia di Siena stamani. Il più grave nella zona industriale di San Quirico d’Orcia dove un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’esplosione di uno pneumatico, avvenuta per cause in corso di accertamento.

Il ferito è il titolare di un’officina specializzata di pneumatici ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti anche l’ambulanza della Misericordia di Montalcino e il personale Asl per la Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un altro incidente sul lavoro c’è stato nel nord della provincia, nel Chianti, in località Due Querce di Castellina dove un 32enne è rimasto ferito durante l’attività di taglio in un bosco. Immediato l’intervento dei sanitari che hanno permesso di trasportare il boscaiolo all’ospedale Santa Maria alle Scotte dove è attualmente ricoverato. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti l’automedica di Radda in Chianti, l’ambulanza della Misericordia di Gaiole in Chianti e il personale Pisll.