A Maggio la convocazione della commissione diocesana
TREVIGNANO ROMANO – La Commissione del vescovo della diocesi di Civita Castellana Marco Salvi riceverà Maria Giuseppa Scarpulla, meglio conosciuta come Gisella Cardia. Un colloquio privato durante il quale la veggente racconterà la sua esperienza in merito ai fatti che dal 2016 accadono a Trevignano Romano. Non è noto su cosa nello specifico verterà l’incontro, potrebbe infatti spaziare dall’acquisto della statuetta a Medjugorje alle presunte lacrimazioni di sangue, alle apparizioni della Vergine Maria che puntualmente ogni 3 del mese alle ore 15 le affiderebbe messaggi per l’umanità.
Le stimmate
Gisella Cardia non potrà però mostrare le stimmate, almeno in questa occasione, in quanto i segni della Passione di Cristo i quali – a suo dire – comparirebbero sul suo corpo, si manifestano dal periodo di Quaresima fino a Pasqua. Dunque sarà necessario ormai attendere l’anno prossimo,
La data di convocazione è dal 10 al 13 maggio, mentre per il verdetto bisognerà attendere i tempi della Diocesi.
Ad un teologo, un mariologo, uno psicologo e un canonista, il compito di ristabilire ordine e verità, Secondo alcune indiscrezioni trapelate sul sito del giornalista David Murgia, giornalista, accademico pontificio e membro dell’osservatorio internazionale sulle apparizioni e sui fenomeni mistici presso la Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI), sarà di: ”Constat de non supernaturalitate“, che equivale a dire ”nulla di soprannaturale”, (LEGGI TUTTO) anzi gli stessi messaggi che la Vergine consegnerebbe alla sedicente veggente, sarebbero intrisi di “millenarismo e toni apocalittici“.
La Chiesa ha tre espressioni per dare un giudizio su temi che concernono apparizioni e rivelazioni private. Constat de supernaturalitate: approvazione (si conferma l’origine soprannaturale degli avvenimenti); Constat de non supernaturalitate: rifiuto (si conferma l’origine non soprannaturale); Non constat de supernaturalitate: formula dubitativa (non si conferma né l’origine soprannaturale, né quella non soprannaturale).