Viterbo – Daspo Willy per i cinque minorenni che avevano preso di mira McDonald’s. Interdetti da Valle Faul e sei fast food

Responsabili anche di lesioni aggravate nei confronti di un giovane alla parrocchia San Leonardo Murialdo

VITERBO – Al fine di contrastare il fenomeno dei comportamenti violenti e di bullismo nel capoluogo viterbese, personale della Polizia di Stato della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Viterbo ha notificato 5 provvedimenti di Daspo Urbano “Willy” emessi dal questore ad altrettanti minorenni residenti in città che lo scorso 21 gennaio si sono resi responsabili di aggressione, rapina e danneggiamento nei confronti di un sedicenne. L’episodio è avvenuto nei pressi del locale di ristorazione della catena “McDonald’s” di via San Paolo.

Per uno dei cinque ragazzi la misura avrà efficacia di due anni. Lo stesso già nel 2022 era stato denunciato dalla squadra mobile per il reato di furto e atti persecutori nei confronti di una minorenne, mentre nell’aprile scorso è stato denunciato dai carabinieri per lesioni aggravate per un episodio avvenuto nei pressi dell’area parrocchiale “San Leonardo Murialdo”. Per un altro minorenne il Daspo avrà la durata di un anno, mentre per i restanti tre avrà la durata di 6 mesi, in relazione alla gravità dei comportamenti tenuti da ciascuno di loro. Agli stessi, oltre all’accesso al citato esercizio commerciale e nelle aree di pertinenza in zona “Valle Faul”, sarà interdetto anche l’ingresso in altri sei fast food presenti a Viterbo.

In caso di violazione al provvedimento i contravventori verranno denunciati alla Procura della Repubblica per i minorenni.