Marco Mengoni da Liverpool: “La perfezione mi fa quasi paura”

LIVERPOOL – “Inseguire la perfezione? No, voglio godermi ogni singolo momento”. Con queste parole il cantante Marco Mengoni ha dichiarato di voler affrontare il palco dell‘Eurovision Song Contest 2023. “Emozionato ma non preoccupato. La perfezione mi fa quasi paura, sono un essere umano e non me ne frega niente di sbagliare, qui cercherò di essere “sporco”, nel senso che voglio vivermela“.

Mengoni ha portato a Liverpool la canzone “Due Vite”.  “Mentre la scrivevo ascoltavo Lucio Dalla, Questo brano è un pezzo della mia esistenza,  un pezzo molto personale, racconta un momento strano che ho attraversato e su cui ho lavorato profondamente a livello di  emozioni e pensieri. Rappresenta ciò che sento“.

Intanto Ronciglione, paese natio del cantante, ha accolto fan in arrivo da tutta Italia per assistere alla finale attraverso il Maxi schermo che il Comune ha posizionato nella centrale  piazza della Nave e sentirsi più vicini al loro idolo. Qui, presenti anche parenti e genitori del cantante, e proprio la mamma Nadia Ferrari non ha nascosto lo stupore: “Sono emozionata e felice per il grande affetto mostrato nei confronti di Marco.  Non ci sono solo persone di Ronciglione, è arrivata gente da Pordenone, da Vicenza e dalla Toscana”.

E tra le prime fan del cantante c’è Mara Maionchi, nota produttrice discografica, attuale commentatrice per l’Italia dell’Eurovision Song Contest 2023: “E’ chiaro, pulito e unico, avrà un successo mondiale”.

b.f.