Viterbo – Ancora Daspo Willy. Due provvedimenti per risse, lesioni e aggressioni

VITERBO – Nell’ambito della costante attività preventiva finalizzata a contrastare il fenomeno dei comportamenti violenti e del bullismo nel capoluogo viterbese, personale della Polizia di Stato della divisione polizia anticrimine della questura di Viterbo ha notificato due provvedimenti di divieto di accesso a locali pubblici o aperti al pubblico e ad esercizi pubblici, così detto “Daspo Willy”, emesso dal questore nei confronti di due soggetti, entrambi pregiudicati maggiorenni.
Il primo è stato censurato poiché responsabile negli ultimi 3 anni di aver partecipato in più occasioni a risse, nonché commesso vari reati quali percosse, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, violazione della legge sulle armi e minacce – per i quali è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria – avvenuti sempre all’interno o nei pressi di locali pubblici del capoluogo.
La misura di prevenzione vieta al soggetto per la durata di 2 anni l’accesso o lo stazionamento a pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento ubicata nell’intera provincia di Viterbo.
L’altro, invece, sanzionato per essere stato denunciato in più occasioni per i reati di furto aggravato, lesioni ed interruzione di pubblico servizio ai danni di avventori di un bar sito in zona Riello, nonché per aver aggredito personale dell’azienda di trasporto pubblico regionale Cotral in prossimità del capolinea dei mezzi.
La misura di prevenzione adottata obbligherà il destinatario a rimanere per due anni lontano dall’esercizio pubblico indicato.
In caso di violazione i due soggetti colpiti dal Daspo saranno passibili di denuncia alla Procura della Repubblica.