Ronciglione – Sabato blindato, si sposa Italo Bocchino con Giuseppina Ricci

Tra gli invitati Gianfranco Fini, Ignazio La Russa e molti giornalisti, ex colleghi politici del direttore de “Il Secolo d’Italia”

RONCIGLIONE – Italo Bocchino si sposa. Dopo il matrimonio giunto al capolinea con Gabriella Buontempo, l’ex deputato della Camera ci riprova e questa volta raggiunge l’altare per sposare la sua Giuseppina Ricci.

Svelato anche il nome del testimone di nozze: il Presidente del Senato, Ignazio La Russa.

Invitate anche le sorelle Giorgia e Arianna Meloni che però, con tutta probabilità non potranno essere presenti per un altro importante impegno familiare.

Giornalisti, politici e soprattutto tanti volti noti del mondo della televisione. Sarà un matrimonio blindato a paparazzi e curiosi.

La location è straordinaria. L’evento si svolgerà al Relais Villa Lina.

A fare gli onori di casa sarà l’eclettica ed inesauribile proprietaria Paola Igliori, scrittrice e fotografa, proprietaria della residenza, che suo nonno Ulisse acquistò negli anni ’20, per donarla alla moglie Lina (diminutivo di Evelina), in occasione del suo 29° compleanno. Paola, figlia di Angela Lante Montefeltro della Rovere, famiglia che cedette nel 1496 ai Farnese le terre su cui venne costruito Palazzo Farnese, vanta antenati come Federico di Montefeltro, il Duca di Urbino che diede inizio al Rinascimento Italiano, o come Papa Giulio II che chiamò Michelangelo a dipingere la Cappella Sistina. Giovane ribelle in fuga da questo mondo aristocratico, ha sposato l’artista Sandro Chia ed ha esplorato la creatività in tutti i suoi aspetti: dalla pubblicazione di numerosi libri, al cinema, al design, fino allo styling autentico che ritroviamo in ogni dettaglio delle sue Dimore Storiche e anche in questa sua amata creatura: il Relais Villa Lina, nel cuore della Tuscia Etrusca più autentica.

La event design Silvia Jacopini  ha curato la cerimonia in ogni dettaglio ad iniziare dal tableau mariage, agli allestimenti dipinti a mano e personalizzati.