Acquapendente – La consigliera Paterna in visita all’ospedale. Brenci: “Battaglia comune per riavere servizi essenziali”

Terrosi: “Contiamo su vicinanza e sostegno della Regione Lazio”

ACQUAPENDENTE – La consigliera regionale Valentina Paterna su invito dei consiglieri comunali  Alessandro Brenci e Valentina Sarti  ha visitato l’ospedale di Acquapendente. “A differenze di altri –  sottolinea Brenci – quello che io e Valentina Sarti promettiamo in consiglio comunale manteniamo. Avevamo promesso di lavorare a fianco dell’Amministrazione per difendere il nostro ospedale al di là di ogni colore politico e così è stato”.

All’incontro oltre alla sindaca Alessandra Terrosi hanno preso parte l’assessore Clementucci ed il consigliere Bellavita. Tante le problematiche che in questi anni la Giunta regionale guidata da Zingaretti non ha risolto, dalla figura dell’anestesista, assente dal venerdì sera al lunedì mattina, ai medici di corsia che durante le ore notturne si dividono con il Pronto Soccorso, alla cronica carenza di personale in ogni reparto.

Siamo di fronte attualmente ad una situazione onestamente difficile, e perché non diventi irrimediabile, dobbiamo remare tutti in unica direzione al di là delle divergenze politiche. Solo così vedremo ripristinati i servizi essenziali, l’emergenza-urgenza e i piccoli interventi come veniva fatto alcuni anni fa. Oltre alla presenza e alla funzionalità di tutti gli ambulatori presenti”. Dichiara Brenci. “Non possiamo permettere di attendere mesi per una ecografia, un anno per un ecodoppler esame molto ricercato, dai 6 agli 8 mesi di attesa per una tac e via dicendo. Per quanto riguarda diabetologia non sono previste visite di controllo per le persone già in cura. Un anno e mezzo per sottoporsi ad una cataratta. Ciliegina sulla torta – conclude Brenci –  aver perso figure professionali come neurologo, fisiatra ed urologo. Ed uscire dall’Ospedale e vedere ben posizionato il serbatoio dell’acqua mentre dalla porta principale può uscire la salma per andare alla camera mortuaria mentre le macchine passano è davvero deprimente. La Direzione da battere è solo una: tutti insieme per ottenere tutto. Senza occultare per credo politico. Solo così possiamo riavere i servizi”.

“Ringraziamo la consigliera Paterna per la visita e auspichiamo, anzi siamo convinti che, come avvenuto nelle ultime legislature, l’ospedale aquesiano possa continuare a contare sulla vicinanza e sul sostegno della Regione Lazio. Questa amministrazione comunale è sempre a disposizione per migliorare ulteriormente il servizio per i cittadini e pronta al confronto per risolvere ogni criticità“. Ha dichiarato la sindaca  Alessandra Terrosi.

Contatta la redazione