VITERBO – La retrocessione dalla Lega Pro alla serie D ha inevitabilmente aperto un duro processo nei confronti della società guidata dal presidente Romano, ma la voglia di risalire al più presto fra i professionisti è concreta e si evince dalle prime mosse della dirigenza.
C’è estrema volontà dunque di fare immediato ritorno a quei tornei rilevanti che hanno visto spesso protagonisti i colori gialloblù e riprendere attenzione mediatica favorita anche dai principali Bookmakers vista l’attenzione che portali,come ad esempio planetwin365.it, sono soliti riservare anche al calcio professionistico, cosiddetto minore, ma presente con tante realtà importanti come lo è appunto la Viterbese.an>
In primis, come sottolineato già nelle scorse settimane, il club è tornato alla carica per la gestione dello stadio Rocchi, mentre ora si sta anche concentrando sulla costruzione della squadra.
Proprio in questi giorni è previsto un importante incontro tra la dirigenza e il tecnico Gianluca Sgarra, candidato numero uno alla conduzione tecnica della squadra. Sembra esserci fiducia sull’esito dell’incontro e, in caso di accordo fra le parti, partirà dunque il piano di rafforzamento della squadra in tandem con il nuovo direttore sportivo Gianluca Rossini.
La candidatura di Sgarra sembra essere particolarmente forte, anche in virtù delle tre stagioni che lo stesso passò in gialloblù sotto la gestione Luciano Gaucci ma, soprattutto per aver già collaborato proprio con il nuovo diesse alla Lupa Roma, che ha guidato in serie D.
Gli altri papabili sono Sandro Pochesci e Marco Scorsini, ma Sgarra sarebbe decisamente in pole position, tanto che ci sarebbe già qualche trattativa avviata in merito alla rosa.
Tra i volti nuovi che potrebbero indossare la casacca gialloblù sembra esserci anche il centrocampista nigeriano Ogenyi Onazi, un classe 1992 che nell’ultima stagione ha giocato sempre in D con la Casertana, ma che vanta anche un passato prestigioso con la Lazio ed i turchi del Trabzonspor. Forte la concorrenza su di lui visto che eventualmente la Viterbese dovrà fare i conti anche con le offerte di Trapani e Livorno.