Acquapendente – Le consigliere Friggi e Agostini sull’uscita di Brenci e Sarti: “Lasciano una importante eredità da custodire e far crescere”

Alessandro Brenci e Valentina Sarti sono usciti dal Gruppo di opposizione “Insieme per cambiare”

Acquapendente – Riceviamo e pubblichiamo – “In data 21 giugno abbiamo appreso da alcuni organi di stampa, che i consiglieri comunali Alessandro Brenci e Valentina Sarti sono usciti dal Gruppo consigliare di opposizione “Insieme per cambiare”.

In tutta sincerità ce lo aspettavamo in quanto i due colleghi, già da diverso tempo, tenevano un comportamento di totale chiusura nei confronti del gruppo di minoranza.
Dapprima declinando gli inviti a partecipare ai pre consigli ed alle riunioni organizzative, poi non condividendo i documenti afferenti l’attività politica comunale, successivamente uscendo dal gruppo whatsapp e bloccando i contatti privati di telefonia e dei social network e in seguito cambiando la password di accesso alla pagina web www.insiemepercambiareacquapendente.it ed impedendoci in questo modo di pubblicare contenuti, infine tentando di cambiare le credenziali della pagina facebook di “Insieme per cambiare” per escluderci anche da questa piattaforma.
Leggendo il comunicato risulta evidente che l’uscita dal Gruppo consigliare è stata delineata non da una divergenza di programma o di intenti, piuttosto da una candidatura alle elezioni regionali “non gradita” ai Consiglieri Brenci e Sarti.

Va ribadito, se ce ne fosse bisogno, che i valori a cui il gruppo “Insieme per cambiare” si è ispirato, ovvero l’ascolto, la comunicazione e lo stare vicini ai problemi della comunità, sono stati portati avanti con grande dedizione e nel corso dei mesi si sono cresciuti ed arricchiti nella condivisione di idee, progetti e percorsi.
Confermiamo, pertanto, il nostro impegno e la nostra volontà di lavorare per il territorio e per i cittadini che ad oggi stanno partecipando sempre più numerosi con entusiasmo alla vita della comunità.

In conclusione prendiamo atto della decisione di uscire dal Gruppo di minoranza “Insieme per cambiare” ed auguriamo buon lavoro ai consiglieri Brenci e Sarti, con la consapevolezza che ci lasciano una importante eredità da custodire e far crescere, quella del Gruppo Insieme per Cambiare.

Lasciamo ad altri le passerelle e la possibilità di salire sul carro dei vincitori, noi continuiamo con impegno, volontà ed entusiasmo a lavorare per la nostra amata Acquapendente con proposte ed atti concreti”.

I consiglieri
Federica Friggi
Domitilla Agostini