ORTE – Bus fuori strada sull’A1: feriti giovani di ritorno dal concerto dei Coldplay. Dal delirio alla paura nel giro di poche ore. Dal concerto dei Coldplay allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli all’incidente sull’A1, nei pressi del casello di Orte, nel quale hanno rischiato grosso.
Un gruppo di giovani fans della band inglese, tra i quali molti originari della provincia di Viterbo, se l’è vista davvero brutta venerdì all’alba, mentre stava rincasando a bordo di un autobus GT dopo aver assistito all’esibizione del gruppo guidato dal frontman Chris Martin, che giovedì notte ha incantato 47 mila persone nel capoluogo campano.
L’incidente si è verificato intorno alle 4 all’altezza del chilometro 494 dell’autostrada, poco prima del casello di Orte, in direzione Firenze. Il pullman, secondo quanto si è appreso, avrebbe improvvisamente sbandato andando a sbattere contro un muro di contenimento. In seguito all’impatto, che ha interessato la parte laterale del mezzo, si è verificata la rottura di alcuni vetri. Diversi ragazzi sarebbero rimasti feriti, in maniere leggera, colpiti dalle schegge.
Tanta la paura, soprattutto da parte di chi si è svegliato di soprassalto dopo la brusca frenata dell’autista dell’autobus.