Alle Primarie per l’Assemblea aveva ottenuto oltre 4.187 voti
ROMA – Dopo le primarie di domenica scorsa il PD Lazio ha eletto anche il suo Presidente. L’assemblea del Partito Democratico del Lazio, infatti, ha eletto all’unanimità Francesco De Angelis suo presidente regionale.
La votazione è avvenuta alle 17.30 per alzata di delega, nelle sale di Spazio Novecento in piazza Guglielmo Marconi, nel cuore dell’Eur a Roma.
Alle primarie del 18 giugno scorso è stato il candidato più votato all’Assemblea regionale, ottenendo 4.187 preferenze personali. In quell’occasione la Federazione provinciale della sua Frosinone è stata quella che ha portato ai gazebo più votanti di qualunque altra nel Lazio: 11.087 elettori, seguita dalla Federazione Roma Est con 7.543, Roma Nord con5.844 e dalla federazione di Latina con 5.744 votanti.
Già consigliere e poi assessore regionale alle Attività Produttive con Piero Marrazzo, già Parlamentare Europeo, attuale presidente del Consorzio Industriale del Lazio (uno dei più vasti in Italia) Francesco De Angelis è il fondatore di ‘Pensare Democratico’ la componente maggioritaria nella provincia di Frosinone che ha dato vita alcune settimane fa alla nuova area regionale riformista Rete Democratica. Su 18.202 voti regionali ottenuti alle Primarie dalla componente ben 7.269 sono arrivati da Frosinone. Francesco De Angelis è stato tra gli artefici dell’alleanza che ha portato all’individuazione di Daniele Leodori come Segretario Regionale Pd con il 95% del consenso.