A Campagnano è Funny Festival, ventesima edizione per la manifestazione canora

Giovani e meno si sfideranno per tre sere in piazza Regina Elena

CAMPAGNANO – Preparativi in corso, a Campagnano, per il concorso canoro Funny Festival che si terrà dal 7 al 9 luglio. L’iniziativa, giunta alla 20° edizione, è stata ideata dall’attuale direttore artistico Carlo Ottavianelli con il supporto del gruppo musicale Dove e Quando ed ha registrato, nel corso degli anni, un’imponente crescita affermandosi come una delle vetrine più autorevoli nel panorama musicale regionale con numerosi artisti provenienti da tutto il centro Italia.

Moltissime le domande per poter partecipare alla fase iniziale delle selezioni e, alla fine, sono stati 32 i cantanti ammessi all’esibizione live e alla successiva finale che si terranno il 7, 8 e 9 luglio, a partire dalle 21.30 in piazza Regina Elena.
Due sono le categorie previste: gli Under 25 e gli Over che si sfideranno, a colpi di note, per aggiudicarsi la vittoria.
Nella serata di venerdì, tra i sedici artisti della categoria Under ne saranno selezionati 8, mentre sabato saranno decretati gli otto finalisti della categoria Over.
Tutti i cantanti selezionati nelle due serate si alterneranno sul palco domenica, e, al termine delle esibizioni, la giuria composta da 11 membri, 5 tecnici e 6 di qualità, decreterà i primi tre classificati di ognuna delle due categorie.
Sarà possibile seguire in diretta la manifestazione sulla pagina Facebook e sul canale YouTube.

Questi i nomi degli artisti selezionati.

PARTECIPANTI CAT OVER
• Valentina Alibrandi da Bracciano, Elisiana Paolucci da Campagnano, Stefano Giacomini da Roma, Valerio De Mattia da Morlupo, Daniela Capuano da Guidonia Montecelio,  Pierluigi Donno da Rignano Flaminio, Beatrice Marucci da Nepi, Stefania Salvatori da Roma, Elisabetta Carella da Roma, Claudia, Veronica e Franco Mantovani da Campagnano, Giada Branchi da Rignano Flaminio, Barbara Louise Giuliano Di Fabio da Sacrofano, Manuela De Stefanis da Roma, Stefano Baldi da Magliano Romano, Tiziana Santini da Grottaferrata, Silvia Guglielmo da Nepi

PARTECIPANTI CAT UNDER
Angelica Lalli e Sara Danieli da Sant’Oreste, Jezebel Millante Dadli-i da Roma, Martina Gabrielli da Anguillara Sabazia,  Chiara Valle da Roma,  Marco Nunziante da Campagnano, Ludovica Ruggeri da Nepi, Marta Di Domenico da Roma, Francesco Consolati da Palombara Sabina, Chiara Giosi da Moricone, Cristiano Reale da Campagnano, Letizia Passini da Fabrica di Roma, Leonardo Modanesi da Ronciglione, Giulia Calcagnini da Sacrofano, Valeria Tonelli da Moricone, Nicolò Baldi da Magliano Romano, Aurora Facchin da Campagnano.