Bracciano – Rubava moto e scooter a Roma e li “smontava” nel suo garage, arrestato uomo

BRACCIANO – Moto e scooter rubati a Roma, in giro per la città, smontati e portati in un un’autorimessa.

I carabinieri, dopo una indagine, hanno scoperto un garage in aperta campagna nel comune di Bracciano, alle porte della Capitale. Qui è stato trovato un 49enne ora arrestato e gravemente indiziato di riciclaggio di veicoli rubati e detenzione illegale di armi.

Il segnale di localizzazione di un tablet lasciato a bordo di una moto rubata a Roma, ha permesso ai carabinieri di intervenire presso una pertinenza dell’abitazione dell’uomo, a Bracciano, trovando la moto in questione a cui stava smontando alcune parti meccaniche e di carrozzeria.

Nel corso della perquisizione, i militari della sezione radiomobile di Bracciano hanno anche rinvenuto e sequestrato altre 5 moto e ben sette targhe di moto, risultate rubate tra maggio e giugno 2023 nella Capitale. Moto e scooter rubati tra la zona del Tiburtino, Ponte Galeria, Monteverde e piazza Venezia. Nel garage trovato anche un fucile, una pistola e delle cartucce, il tutto detenuto illegalmente. Il 49enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.