Bracciano – L’eccellente cucina di Claudia Catana incontra quella di Andy Luotto. Cena a quattro mani sotto le mura del Castello

BRACCIANO – Da un’amicizia decennale tra due artisti del cibo, non poteva che nascere la cena a quattro mani proposta venerdì 28 luglio dal ristorante Cucina ai Monti della chef Claudia Catana che cucinerà insieme all’istrionico Andy Luotto.

Format che la chef, nel suo ristorante addossato alle mura castellane, propone da diverso tempo accostando ai suoi ricercati piatti, cantine che seleziona personalmente: “Le cene a quattro mani aiutano la crescita professionale, si insegna e si impara. Si scoprono nuove ricette e si condividono esperienze ed emozioni”. L’appuntamento del 28 luglio strizza l’occhio alla Sicilia, terra amata da entrambi gli chef “Andy per le sue origini e io per il legame con il cous cous fest“. Claudia ha infatti vinto nel 2021 il premio con il suo cous cous più buono del mondo proprio a San Vito Lo Capo (LEGGI TUTTO).

Un menù a tutto pesce, fatto di ricordi e racconti.

Entrèe con pane “cunzato, a seguire flan di cozze, polpetta di melanzane mandorle e menta proposta da Luotto, che nasce da una ricetta della zia di Mia Martini quando Andy, cuoco, frequentava la famiglia della cantante. E ancora, riso saltato al nero di seppia, pasta patate e cozze e molto altro accompagnato dai vini della Tenuta del Monsignore, cantina dei colli riminesi con origini fiorentine dal XIII E XIV secolo. Viticoltori da venti generazioni.

 

Sia io che Andy siamo alla continua ricerca di materie prima di alta qualità da far assaggiare ai nostri ospiti, poi lui come me è un perfezionista, quindi lavoriamo bene insieme. La serata di venerdì nasce proprio da questo”.

Appuntamento immancabile per perdersi nei sapori di una cucina eccellente ai piedi del fiabesco Castello e sotto un cielo stellato.

Per info e prenotazioni: cell. 334 211 3113 – info@cucinaaimonti.com

B.F.