I club capitolini arrivano da una stagione tormentata ma altrettanto positiva, perché per le Aquile si è aperto l’orizzonte Champions con il piazzamento al secondo posto, mentre per i Giallorossi il rammarico della sconfitta nella finale di Europa League contro il Siviglia, si è trasformato in consapevolezza, grazie soprattutto alle doti comunicative del Grande Mou.
Roma e Lazio provengono da due stagioni diverse ma complementari, i Giallorossi puntano tutto sull’Europa League, e in caso di finale, sarebbe la terza consecutiva in tre anni con Mourinho. I Biancocelesti si ritroveranno a dover sopravvivere nella giungla della Champions, fra i mostri sacri del calcio. In mezzo c’è lo Scudetto, chiodo fisso della Lupa e delle Aquile, titolo che manca da troppo tempo nella Capitale.
Le quote della Lazio e della Roma per la vittoria Scudetto
Nel palinsesto delle scommesse online sulle vincitrici dello Scudetto 2023 – 2024, Roma e Lazio si piazzano rispettivamente quinta e sesta, dopo Inter, Napoli, Milan e Juventus.
La Roma vincente Serie A è quotata a 11, segno della solidità che la rosa di Mourinho sta ritrovando, più la consapevolezza di poter lottare in qualsiasi condizione, anche la più avversa.
La quota della Lazio vincente Scudetto è 13, più alta, in quanto i Biancocelesti dovranno affrontare l’impegno Champions e, al di là dei risultati, fino a dicembre questo torneo potrebbe compromettere le prestazioni in campionato. Tuttavia, stiamo parlando sempre della seconda squadra più forte del campionato della passata stagione.
Le statistiche delle Aquile e della Lupa, i calciatori su cui puntare nella stagione 2023 – 2024
Per approfondire le statistiche aggiornate delle squadre di Serie A, Betfair blog Italia offre news e dati live, attraverso cui è possibile analizzare più a fondo le prestazioni dei calciatori di Lazio e Roma.
L’attaccante che quest’anno salirà sull’Olimpo dei più forti è il Campione del Mondo Dybala, che nella scorsa stagione è riuscito a totalizzare uno score di 12 gol in 25 gare di campionato disputate, più 6 assist, raggiungendo una probabilità realizzativa di quasi il 50% in ogni gara, diventando sempre di più una pedina fondamentale della squadra di Mourinho.
Nella Lazio la coppia di bomber destinata a crescere è composta da Immobile e Zaccagni, che rispettivamente hanno segnato 12 e 10 gol nella passata stagione, con 5 e 6 assist a testa. Questi dati non da poco, uniti all’abile difesa Biancoceleste che si è confermata come la seconda più forte del campionato, rappresentano il punto di partenza su cui Sarri e la dirigenza laziale dovranno lavorare in questa fase delicata di mercato estivo.
Questi sono sicuramente i tre calciatori su cui puntare, perché affronteranno una stagione da protagonisti, insieme ad altre pedine preziose delle squadre di Sarri e Mourinho. Alla luce dei numerosi impegni dei club che lotteranno per lo Scudetto, Giallorossi e Biancocelesti presentano tutte le caratteristiche per inserirsi nelle prime tre posizioni, nel tentativo di riportare un Tricolore a Roma, che ormai, manca da troppo tempo.