La brutale aggressione gli ha provocato la frattura scomposta intrarticolare. Furioso il sindaco Tedesco: “Capisco il dissenso. Anche il più duro, ma alzare le mani è inaccettabile”
CIVITAVECCHIA – L’assessore ai lavori pubblici Daniele Perello è finito al pronto soccorso con frattura scomposta intrarticolare al gomito.
E’ stato aggredito a latere di un incontro avvenuto a Palazzo del Pincio alla presenza del sindaco Ernesto Tedesco e alcuni mercatali.
La ruggine per cose non fatte. Promesse non mantenute e contestazioni varie, uno dei mercatali, tale Pagliarini, avrebbe perso letteralmente il controllo. Prima alzando la voce. Poi alzando le mani contro l’assessore che stava ribattendo alle accuse.
Lo ha preso per i capelli e dopo averlo ripetutamente strattonato lo ha preso per un braccio facendolo finire a terra.
Un vero e proprio parapiglia che a fatica i presenti sono riusciti a riportare alla calma.
L’assessore con il gomito visibilmente gonfio (slogato o rotto) è stato accompagnato dal sindaco stesso al Pronto soccorso per le cure del caso.
Il sindaco Tedesco: “Fatto gravissimo. Era una riunione propedeutica e tranquilla che improvvisamente si è trasformata in una bagarre inaccettabile. Oltre all’aggressione fisica minacce gravi ad un assessore, Perello che ho accompagnato personalmente al Pronto soccorso. Ci può stare tutto. Anche un confronto duro ma mai trascendere ed alzare le mani. Si può dissentire e si può pensarla in modo diverso ma mai arrivare a scene di inciviltà come quelle viste oggi”.