Montalto di Castro – Comune appalta la lettura dei contatori al 1 agosto (serve il Divino Otelma)

Il passaggio a Talete obbliga il passaggio contabile e nuova fatturazione ma come faranno a stabilire i consumi visto che sono già trascorsi undici giorni?

MONTALTO DI CASTRO – E niente. E’ più forte di luio. Da Talebano della carta bollata quando era all’opposizione a Cimabue del Comune di Montalto di Castro; per l’assessore Corniglia è stato un gioco da ragazzi.

Adesso addirittura è riuscito a metterci in crisi visto che siamo arrivati al mistico. Anzi al Divino. Talmente Divino da imbarazzare il Mago Otelma. C’è da mandare indietro il tempo fino al 1 agosto scorso. C’è da leggere i contatori per emettere le bollette da scorporare quella della Montalto Servizi con Talete Spa nuovo gestore-vettore.

Per tutta una serie di ragioni burocratiche che non ripercorriamo perché non utili all’informazione dei cittadini il trasferimento del servizio idrico integrato a Talete Spa non è avvenuto nei termini inizialmente previsti e che, a seguito di successive proroghe, è avvenuto con decorrenza dal 01/08/2023.

Il problema che adesso l’amministrazione, per poter incassare i pagamenti delle bollette scadute al 31 luglio ha deciso di affidare apposito incarico per la lettura dei contatori idrici ubicati nel territorio comunale, ai fini del rilevamento delle letture contatori fino alla data del suddetto trasferimento.

[pdf-embedder url=”https://etrurianews.it/wp-content/uploads/2023/08/MEMDOC_CREAPDF_13848613272287983103259679140113.pdf”]

Cioè il 1 agosto. Dunque la giunta ha deliberato di affidare la lettura di questi contatori ad una società di Narni che avrà il compito di far tornare il tempo indietro di undici giorni. Compiere la lettura dei contatori al 31 luglio e azzerare il tutto per passare la contabilità in ordine a Talete.

Siamo proprio curiosi di scoprire come farà la Implanet di Narni a risolvere il problema. Non rimane che attenderli all’opera per capire come. Tutto è possibile.

Quasi ventimila euro per questo lavoro così arduo ci sembrano pochi. Ragazzi qui siamo difronte ad una rivoluzione temporale senza precedenti nella storia.

Noi, nel frattempo, pubblichiamo gli atti che potrebbero essere stati istruiti veramente da un Divino. Chissà cosa avrebbe fatto il buon Corniglia in veste di “talebano della carta bollata” quando era all’opposizione?

 

[pdf-embedder url=”https://etrurianews.it/wp-content/uploads/2023/08/IMPLANET_SRL.pdf”]

 

[pdf-embedder url=”https://etrurianews.it/wp-content/uploads/2023/08/PROT_1055-2023_OFFERTA_FOTOLETTURE_MONTALTO.pdf”]