Straordinario successo dell’evento che ha portato in città 60mila visitatori. Numeri record per la Pro Loco vero motore della manifestazione
TARQUINIA – La XVII Edizione del DiVino Etrusco si è chiusa dopo due week end di straordinario successo di visitatori.
La Pro Loco ha frantumato tutti i record delle edizioni precedenti. Incassi straordinari e numero di visitatori che ha superato le 60mila presenze.
Un successo, quello della Pro Loco, ottenuto anche grazie al sostegno dell’amministrazione e del sindaco Alessandro Giulivi che lascia in eredità un bene prezioso per tutta la comunità tarquiniese.
Dietro questo successo, oltre al prezioso lavoro dei volontari della Pro Loco, la regia di Carlo Zucchetti che quest’anno, nonostante la modifica sostanziale di alcuni format, è riuscito a catalizzare l’attenzione degli espositori che se ne vanno con la certezza di tornare il prossimo anno.
Decine di eventi tra cucina, degustazioni dei vini, cibo da strada, spettacoli di intrattenimento e artisti provenienti da tutta Italia.
Un riconoscimento dell’ottimo lavoro anche allo staff dell’amministrazione comunale che ha fatto dell’accoglienza e ospitalità un dogma imprescindibile.
Unica nota stonata, che non possiamo non sottolineare, l’atteggiamento di alcuni commercianti che hanno pensato bene di non sostenere la Pro Loco con il contributo richiesto di soli 100 euro e a coloro che hanno tenuto le serrande abbassate delle attività.
Chi è rimasto chiuso ha fatto del male a se stesso e oltraggiato la città. A tutti coloro che non hanno creduto o pensato di boicottare l’evento la risposta più grande è arrivata proprio da quelle 60mila persone che hanno colorato ogni angolo di questa straordinaria città, ricca di storia e arte.
L’appuntamento è per la fine di agosto del 2024 con l’ambizione, ormai non più remota, di diventare l’evento più importante della regione Lazio.