Terni – Rissa sfiorata in Consiglio comunale: sindaco contro consigliere

Primo cittadino non nuovo a scatti di ira. Personaggio totalmente fuori controllo e arrogante che pensa di risolvere per le vie brevi i problemi della città

TERNI – Rissa sfiorata in Consiglio comunale a Terni tra il sindaco Stefano Bandecchi e i consiglieri di minoranza di FdI.

Tutto è nato da un botta e risposta sui conti comunali tra il primo cittadino e il consigliere Orlando Masselli.

Bandecchi ha più volte ripetuto all’altro di “vergognarsi nel dire che oggi servono i soldi”, ricordandogli che era stato l’ultimo assessore al Bilancio prima dell’attuale maggioranza.

Uno scambio pesante di battute tra i due si è concluso con il sindaco che ha raggiunto il capogruppo FdI Marco Cecconi, intervenuto per cercare di calmarlo, travolgendolo con una sedia. Bandecchi è quindi stato fermato dai poliziotti presenti in aula.

Ad accendere la scintilla, le critiche rivolte all’amministrazione in merito al bilancio e al piano di assunzioni della polizia locale da parte del consigliere FdI Masselli, sfidante di Bandecchi alle ultime elezioni e già assessore comunale al Bilancio nella precedente consiliatura.

Proverei vergogna a essere nei banchi dell’opposizione di Fratelli d’Italia. Specialmente lei, Masselli, ha gestito la cassa per 5 anni, si deve vergognare di dire che oggi servano i soldi“, ha risposto Bandecchi, intimando poi allo stesso Masselli di smettere di ridere altrimenti “le volano via tutti i denti dalla bocca“. Un frase che ha provocato le proteste del capogruppo FdI, Marco Cecconi, contro il quale Bandecchi si è scagliato lasciando la sua postazione. A quel punto è intervenuta la polizia locale, che ha bloccato Bandecchi portandolo fuori dall’Aula.

Terni, rissa sfiorata in consiglio comunale. La Lega esprime solidarietà ai consiglieri di minoranza e chiede un incontro al Prefetto

Contatta la redazione