Viterbo – Santa Rosa il giorno dopo. Santa Messa e poi tutti alla fiera

Celebrata la cerimonia religiosa davanti alle autorità civili e militari

VITERBO – Gloria ha spento le luci davanti al Santuario di Santa Rosa ma i raggi del sole la illuminano in tutto il suo splendore.

E’ iniziata la processione dei fedeli sotto Gloria, la Macchina che quest’anno ha sugellato il trionfo artistico dell’architetto Raffaele Ascenzi, progettista ed ideatore di questo capolavoro che rimarrà per sempre nella storia della città.

Si festeggia la Santa e quindi si è celebrata la funzione religiosa nella Chiesa di Santa Rosa alla presenza di autorità civili, militari e del popolo di Rosa.

Il vescovo Piazza ha celebrato la Santa Messa ripercorrendo cenni storici della Santa bambina e delle sue personali emozioni vissute in questo trasporto eccezionale.

L’ostensione del cuore incorrotto della Santa ancora conservato nella teca regala al Monastero da Papa Giovanni Paolo II.

Viterbo – 27 anni fa la visita di Papa Giovanni Paolo II (gallery)

Nel frattempo la fiera iniziava a riempirsi di centinaia di persone e grazie ad un leggero vento che ha fatto abbassare la temperatura renderà la tradizione (con tanto di panino con la porchetta) ancora più piacevole.