Ennesima tragedia sul lavoro. Ferito anche un collega del 54enne. Stavano ristrutturando un edificio
CORCHIANO – A.C. operai 54enne di Napoli non ce l’ha fatta ed è morto all’ospedale Policlinico Gemelli dove era stato trasportato in gravi condizioni a seguito dei detriti e macerie di una parete che gli erano crollati addosso.
L’uomo, che si trovava nella zona della case popolari dove sono in corso dei lavori, era rimasto coinvolto nel crollo insieme ad un altro collega mentre stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione in una palazzina del paese di proprietà dell’Ater di Viterbo.
L’altro non verserebbe in condizioni gravi. Nel pomeriggio di ieri, dopo vari accertamenti, è stato dimesso dall’ospedale Andosilla di Civita Castellana in via Donatori di Sangue. Sul posto sono intervenuti e il personale sanitario del 118 con l’eliambulanza ma le ferite riportate dall’uomo non gli hanno lasciato scampo.
La Procura della Repubblica di Viterbo ha aperto un fascicolo per stabilire cause e responsabilità dell’accaduto. Accertamenti degli ispettori del lavoro dell’Asl e i carabinieri di Civita Castellana proseguiranno anche questa mattina.