FIANO ROMANO – Un incidente stradale sulla A1 ha coinvolto all’altezza di Fiano Romano (Roma) uno dei bus, in uso alla Prefettura di Agrigento, che stava trasferendo dei migranti da Porto Empedocle nei centri d’accoglienza del Piemonte. Il bilancio è pesantissimo: due autisti sono morti, mentre il bilancio dei feriti è aumentato fino a toccare il numero di 25, alcuni in modo grave, trasportati negli ospedali della zona. Il bus si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante. Dei rilievi si è occupata la polizia Stradale.
L’incidente sulla A1 si è verificato alle 2,22 tra Guidonia Montecelio e Roma nord, all’altezza dell’area di servizio Mascherone. Il pullman si è ribaltato. I migranti, una cinquantina circa, sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi, erano sull’autobus partito da Porto Empedocle alle ore 10 di ieri per trasferirli in Piemonte.
I due autisti morti avevano 35 e 32 anni. Tra i feriti due sono stati trasferiti in codice rosso al Gemelli ed all’Umberto I, otto in codice giallo distribuiti in vari ospedali. Altri 35 migranti sono stati visitati, ma non trasportati in ospedale perché illesi: sono stati quindi affidati alla prefettura.