Il mezzo aereo ha travolto una vettura con dentro una bambina di 5 anni che è deceduta sul colpo ma non si esclude che possano esserci altre vittime
TORINO – Incidente aereo a Torino. Il secondo nel giro di poche ore. Dopo il jet finito fuori pista all’aeroporto di Torino Aeritalia di Collegno, infatti, nei cieli torinesi si è registrato un secondo incidente che ha coinvolto un velivolo delle Frecce Tricolori.
All’Aero Club di Torino, dove è cominciata una manifestazione indetta per il centenario dell’Aeronautica militare alla quale domani prenderanno parte le Frecce tricolori, è andato in scena un imprevisto che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia molto più grande.
Nella foto qui sotto la vettura travolta dalle fiamme dell’aereo delle Frecce Tricolori. A bordo una bambina di 5 anni morta sul colpo.
Nell’incidente non si esclude il coinvolgimento di altri componenti del nucleo familiare ma al momento non si hanno altre notizie.
Un velivolo in fase di atterraggio è uscito di fuori pista e si è ribaltato. Secondo le primissime ricostruzioni, i piloti sono rimasti illesi e non ci sono state conseguenze nemmeno tra gli spettatori. Il ciclo di esibizioni è stato interrotto per qualche tempo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco perché il velivolo ha preso fuoco in pochi istanti dopo aver toccato il suolo, in fase di atterraggio.
Il pilota si è lanciato con il paracadute dopo avere azionato il sistema di emergenza.
Le altre Frecce Tricolori sono atterrate a Collegno.