VETRALLA – Riceviamo e pubblichiamo Prendiamo atto della recente nota di Fratelli di Italia – Vetralla sulla realizzazione di una struttura che sarà collocata a Piazzale Bellucci.
Prima di entrare nel merito, una premessa è doverosa: è la voce di tutta l’amministrazione che parla? O soltanto un partito politico che sta cercando di imporsi all’interno di una maggioranza scavalcando il Sindaco e le altre forze presenti?
Detto ciò, respingiamo ogni accusa ivi riportata, che rappresenta l’ennesimo debole tentativo di nascondere l’incapacità di amministrare la nostra città.
Non è difficile guardarsi intorno, verso gli altri Comuni limitrofi, dove sorgono strutture e progetti grazie ai noti fondi PNNR, mentre, noi, con rammarico, dobbiamo denunciare l’accensione per il progetto, temporaneo e tanto decantato, di un mutuo di ben 600.000,00 euro!
Un indebitamento che graverà su tutti noi.
Ma veramente necessario?
È questa l’idea di sviluppo urbano che vogliamo per la nostra città?
Edificare strutture temporanee consumando impropriamente il suolo pubblico invece di riqualificare gli immobili già di nostra proprietà, come realizzato dall’amministrazione Coppari: la palestra comunale, ricordiamoci, chiusa durante l’amministrazione Aquilani dal 2006!
Ed a proposito di aumentare le tasse e le altre inesattezze riportate, ringraziamo tutta l’amministrazione per essersi aumentata i propri compensi in un periodo dove, nel settore pubblico e per i servizi, stiamo subendo tagli pesanti.
Ed allora noi vi diciamo, a differenza vostra, “di non continuare così“, ma di fermarvi ed iniziare seriamente a progettare uno sviluppo turistico, patrimoniale, culturale e sociale per il nostro Comune.
Vetralla Futura