Viterbo – Bilancio comunale, “Quasi 4 milioni di euro di variazione non possono essere liquidati facendo spallucce”

L’attacco dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia alla maggioranza: “Assenza degli assessori in commissione è mancanza di rispetto nei nostri confronti”

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo –  In riferimento ai lavori della Commissione Bilancio svoltisi ieri a Palazzo dei Priori in preparazione del Consiglio Comunale di domani siamo costretti a sottolineare ancora una volta la totale mancanza di competenza e di rispetto istituzionale da parte di questa maggioranza.
Si utilizzano toni trionfalistici per ogni sassolino spostato e poi nel momento in cui si perfezionano gli atti nelle sedi competenti la maggioranza presente è muta e gli
assessori assenti. L’assenza degli assessori in commissione è mancanza di rispetto nei nostri confronti e soprattutto sintomatica di una maggioranza che se ne frega dell’opposizione, che preferisce la comunicazione unidirezionale tipica di un regime al confronto democratico e civile nelle sedi preposte.
Ricordiamo alla sindaca e a questa maggioranza che anche i sottoscritti sono stati votati ed eletti dai cittadini e che non è nostra intenzione votare sempre contro solo per partito preso, ma se non abbiamo idea della reale programmazione delle risorse e di come si intenda impiegarle come possiamo valutare con serietà?
La variazione dell’assessorato alla cultura a cosa è volta? E quella dei servizi sociali? E i fondi sottratti alle frazioni dell’assessore Scardozzi? Quasi 4 milioni di euro di variazione non possono essere liquidati facendo spallucce. Se questo è il modo di concepire e gestire le commissioni, luogo principe deputato al confronto, allora non le convocate perché non siamo più disponibili a questa sceneggiata.
Vediamoci direttamente in Consiglio Comunale!”.
Il gruppo comunale di Fratelli d’Italia
Laura Allegrini
Antonella Sberna
Matteo Achilli