Auto rubata a Roma e ritrovata a Orte. L’autore ladro seriale (anche) di oggetti elettronici

ORTE – Nel tardo pomeriggio di lunedì 2 ottobre, i carabinieri della Stazione di Orte sono stati allertati dalla dipendente Centrale Operativa in quanto un uomo, residente in provincia di Salerno, aveva subito il furto della sua autovettura mentre soggiornava a Roma.

L’auto era fortunatamente provvista di dispositivo di geo localizzazione che la individuava in un punto preciso di Orte.

I militari giunti prontamente sul posto, hanno individuato, la macchina con molta altra refurtiva all’interno della stessa e identificato l’autore del furto, un cittadino algerino di 39 anni, per il quale si procedeva anche alla perquisizione domiciliare che permetteva di recuperare anche altra refurtiva, oggetto di precedenti denunce.
L’auto è stata restituita al proprietario insieme ad una cassettiera, due paia di scarpe di un noto brand, una lampada, vari generi alimentari, una friggitrice ad aria, piumoni e due valigie contenenti capi di abbigliamento, il tutto rinvenuto nell’abitazione dell’algerino.
Restano da accertare i legittimi proprietari di altri oggetti, tra cui un’aspirapolvere, cuffie, tablet, una PS4, una telecamera tipo GO PRO, per cui le attività investigative proseguono al fine di risalire agli eventi nel corso dei quali detta merce era stata trafugata.
L’uomo, un 39enne di origine algerina domiciliato ad Orte, è stato deferito a piede libero alla competente autorità giudiziaria  per “ricettazione” ai sensi dell’Art. 648 cp.