Illustrata la convenzione tra l’utility e il Polo strategico nazionale. Il 24 ottobre la Spa in Regione per il tavolo con associazioni consumatori
VITERBO – «Un’opportunità per migliorare le nostre prospettive di crescita in un’ottica di sviluppo aziendale».
Così Salvatore Genova, amministratore unico di Talete, ha presentato ieri nella sala conferenze della Provincia la convenzione con il Polo strategico nazionale. Un’operazione finalizzata, tramite un innovativo processo di transizione digitale, a migliorare in primis l’efficienza organizzativa interna della società e di conseguenza la qualità dei servizi agli utenti.
Nonostante le molteplici criticità che minano la sopravvivenza di Talete, Genova guarda al futuro sottolineando l’importanza del progetto. «Talete è la prima utility a firmare la convenzione con il Polo strategico nazionale. Il progetto, già partito, consentirà di far viaggiare di pari passo servizi e infrastrutture con l’informatizzazione».
Permettendo, ad esempio, di gestire le circa 3000 mail al mese inviate dagli utenti in maniera celere, smistandole a seconda della problematica esposta al settore competente. Non solo. «La società – aggiunge Genova – ha preso in carico 11 Comuni senza dover aumentare le unità di personale, ottimizzando quindi le economie». Secondo l’amministratore unico «questo nuovo percorso cambierà il volto di Talete».
A tale proposito Salvatore Genova ha comunicato che Talete è stata convocata il 24 ottobre dalla Regione per un tavolo proprio con le associazioni a difesa dei consumatori.