Santa Marinella – Tidei risponde a Fratelli d’Italia: “Tutte le iniziative in via di definizione”

SANTA MARINELLA – Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’ufficio stampa del sindaco Pietro Tidei in risposta a Fratelli d’Italia: “La discesa a mare di Via Giuliani è in via di ultimazione e, non appena giungerà il parere della Soprintendenza, termineranno i lavori, che si sono resi necessari per consentire una discesa agevole per i disabili e una via d’accesso per i mezzi di soccorso, come più volte spiegato alla cittadinanza.

E’ nel progetto la realizzazione di una nuova terrazza con rampa, che restituirà alla città lo scorcio meraviglioso, a cui eravamo tutti affezionati e che sarà ancora più fruibile e curato di prima”, afferma il sindaco.

“La limonaia è in ottima salute e ricordo a tutti che è sorta laddove esistevano campi incolti e abbandonati all’incuria. Oggi, la piantumazione di 1200 alberi è un’importante apporto alla biodiversità e all’ambiente, oltre che un arricchimento al paesaggio del nostro territorio. Abbiamo intenzione di piantare altri alberi non appena riusciremo ad avere dalla Regione i terreni adiacenti la coltivazione esistente”, spiega Tidei.

“Il terreno acquisito in zona Quartaccia è destinato ad essere un parco rionale, come merita, che si completerà non appena avremo i finanziamenti richiesti. Per quel che riguarda gli eventi della scorsa estate, siamo soddisfatti di quel che siamo riusciti a fare ed offrire nonostante l’esigua disponibilità di fondi, che sono stati impiegati a fine maggio per pagare 1 milione e mezzo di anticipazioni di cassa che, ricordo ai cittadini e all’opposizione, la giunta Bacheca aveva richiesto e mai restituito. Ci proponiamo di fare ancora meglio la prossima stagione, certi di essere già sulla buona strada”, continua il Sindaco.

“Abbiamo già chiarito la trasparenza dell’assegnazione della Perla del Tirreno, consegnando tutti i documenti a chi ha richiesto l’accesso agli atti- spiega Tidei-Per quel che riguarda invece il Cimitero, ricordo che c’è un project financing e che si sta provvedendo a fare 460 loculi, così da rispondere alle richieste dell’utenza, con costi che sono di gran lunga inferiori ad altre città vicine- continua il Sindaco- Come già annunciato, a fine dicembre la Società FS consegnerà il progetto dell’ampliamento del sottopasso di via Valdambrini e attendiamo l’autorizzazione dell’OpenGenio per iniziare i lavori della piscina comunale. A questa Amministrazione Comunale interessa parlare di fatti e portare avanti gli interventi in progetto, per il bene dell’intera comunità e della nostra città”, conclude Tidei.