Al via gli “Incontri in giallo” alla biblioteca consorziale
VITERBO – Nuovo appuntamento della rassegna promossa dalla Biblioteca consorziale di Viterbo “Incontri in giallo”.
Venerdì 3 novembre, alle 17,30, presso la sala conferenze Vincenzo Cardarelli (Viale Trento 18/e) Giulia Marchetti dialogherà con Carlo Piano sul suo ultimo romanzo: il ”Il torto” un giallo avvincente ed emozionante che ha già ricevuto ottime recensioni da parte del pubblico.
Carlo Piano è nato a Genova nel 1965. Dopo la laurea nel 1991 in lettere moderne all’università di Genova con una tesi in filologia romanza, inizia la carriera da giornalista. Nel 1998 segue il caso Bilancia come inviato di un quotidiano nazionale. Collabora con Repubblica, La Stampa e il Secolo XIX. Insieme al padre Renzo ha scritto Atlantide per Feltrinelli e Alla ricerca di Atlantide. Viaggio nell’architettura per ragazzi sognatori.
“Il torto” racconta chi era Donato Bilancia.
In questo raggelante romanzo, Carlo Piano ricostruisce nei dettagli la vita di quest’anima dannata, di questo oscuro assassino, senza mai cedere a un facile, morboso voyeurismo; indagando senza preconcetti e con tenace coinvolgimento nelle pieghe, nelle motivazioni, nei deliri di questa mente feroce.
A tutti i presenti sarà fatto omaggio del volume oggetto della presentazione.