Viterbo – Stella Azzurra questa sera al Palamalè contro Valdiceppo

VITERBO – Infrasettimanale impegnativa quella che vede la Stella Azzurra VT incontrare stasera alle 21,00 al PalaMalè la compagine umbra della Sicoma Valdiceppo, attualmente a sei punti in classifica e reduce dalla netta vittoria interna di domenica contro la Carver.
La squadra di coach Filippetti è certamente un’avversaria molto valida che presenta nel proprio lungo roster elementi di spicco come l’ex Meschini, Casuscelli, Rath, Speziali, uniti ai nuovi importanti arrivi dei lunghi Rimsa e Facciolà, degli esterni Bischetti e Buscaroli e della pattuglia di giovani quali Rosini, Bindocci, Berardi e Rimolo. Una squadra ricostruita sull’ossatura di un nucleo assai valido e che sino ad oggi ottima impressione ha destato in questa fase iniziale del torneo.
“Abbiamo fatto una bella prestazione a Cagliari – dichiara coach Fanciullo – e per giocarci le nostre carte contro un team di rilievo ed esperto come Valdiceppo dobbiamo saperci ripetere. Anche loro hanno giocatori di grande talento e non basterà limitarne qualcuno. La nostra partita dovrà essere di spessore soprattutto in difesa, rimettendo sul parquet tutta la concentrazione che ci ha permesso di battere l’Esperia. Giocheremo in casa quattro delle prossime cinque gare, perché la ripetizione del match con Grottaferrata e la doppia partita casalinga programmata nel girone di andata ci prospettano questo calendario. Dovremmo cercare di sfruttare al massimo l’occasione, ma serviranno un livello altissimo di attenzione ed un impegno totale da parte di tutti. Questo ho chiesto ai ragazzi e questo sono certo loro vorranno regalare al nostro pubblico che spero ci segua numeroso come nelle altre gare anche in questo appuntamento serale”.
In campo per i biancostellati andranno Price, Giannini, Cittadini, Guiducci, Comastri, Vigori, Manzo, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova e Bantsevich.
Palla a due sotto la direzione di Barbieri di Roma e Pastore di Marino.
Ingresso gratuito.