Viterbo – Nuova stagione per la Stella Azzurra, soddisfazioni ed emozioni tornano al PalaMalè

VITERBO – Nella splendida cornice della Sala Regia del Comune, la Stella Azzurra Viterbo, anche quest’anno con main sponsor le aziende We-COM ed Ortoetruria, ha presentato la prossima stagione sportiva 2023/24. Presenti la sindaca Chiara Frontini, l’assessore allo Sport Emanuele Aronne e, piacevole sorpresa, gran parte dei consiglieri comunali che hanno voluto interrompere brevemente i lavori per fare direttamente il proprio “in bocca al lupo” alla società biancostellata. In sala, a portare il saluto del Coni anche il responsabile Ugo Baldi, mentre il presidente della Provincia Alessandro Romoli, impossibilitato ad intervenire per impegni istituzionali, ha fatto pervenire un proprio messaggio.


Marcello Meroi e Giorgio Ricci hanno ripercorso il cammino iniziato proprio un anno addietro, ribadendo come da quella finale perduta il 19 giugno 2022 in gara 3 contro l’omonima avversaria romana, si sia stati capaci di accantonare la comprensibile amarezza, costruire un’ottima squadra e superare le molte difficoltà ed i tanti gravi infortuni, riuscendo a cogliere quest’anno quel meritato successo rincorso da più stagioni vissute sempre ai vertici della classifica.
Un anno sportivo che non ha portato solo la storica promozione in serie B, ma che ha visto i ragazzi Under 17 Eccellenza raggiungere lo straordinario risultato dell’ingresso alle finali nazionali tra le sedici squadre più forti d’Italia (chiave d’accesso al prestigioso torneo Under 19 Eccellenza che giocheranno quest’anno), nonché la vittoria del campionato Promozione da parte di un giovanissimo ma agguerritissimo team che ha conquistato il salto di categoria in serie D.
Un percorso di qualità, frutto del lavoro di uno staff tecnico di grande valore guidato ancora una volta da Umberto Fanciullo, di un gruppo di ragazzi seri ed affidabili e di una programmazione societaria di sicura esperienza.
Dopo i saluti istituzionali, presentazione del roster della serie B, tra molte conferme e tante interessanti novità e della attesa nuova divisa sociale che vuole essere un omaggio alla Città di Viterbo. Leone con globo frontale, antico motto “Non metuens verbum. Leo sum qui signo Viterbium” su tutto un fianco ed utilizzo di giallo e blu a corredo dei tradizionali colori sociali.
Siamo fieri – hanno affermato i dirigenti della Stella Azzurra – di portare su tanti campi dove saremo impegnati, il simbolo della nostra storia cittadina. Abbiamo costruito insieme al Direttore Sportivo Cassieri ed allo Staff un roster di valore per disputare un buon campionato e portare di nuovo tanto pubblico in un PalaMalè rinnovato e finalmente riscaldato, per regalare a noi ed ai sempre più numerosi tifosi che vorranno sostenerci, le soddisfazioni e soprattutto le emozioni che meritano”.
Presentate anche le t-shirt in due colori, prime realizzazioni merchandising e la “Star Card” utile a fruire di sconti praticati dagli esercizi commerciali sponsor dell’iniziativa.