Viterbo – Dieci comuni per dieci concerti, parte l’orchestra Stralunata tra forre, boschi e ruscelli

Seconda edizione per la Carovana Stralunata, da domani in cammino da Vallerano a Viterbo attraversando la Tuscia settentrionale

VITERBO – L’Orchestra a piedi guidata da Maurizio Gregori, partirà da Vallerano venerdì 17 novembre e giorno dopo giorno raggiungerà attraverso sentieri e cammini immersi nella natura le piazze di dieci comuni della provincia di Viterbo.

Campagne, boschi, castagneti, forre, fossi e ruscelli sono solo alcune delle bellezze naturalistiche selezionate dalla guida Marco Saverio Loperfido che porterà la Carovana Stralunata  a suonare tra la natura alla scoperta di zone selvagge immutate nei tempi e nei lughi d’arrivo.

Vallerano, Orte, Chia, Vitorchiano, Celleno, Graffignano, Civitella D’Agliano, Bagnoregio, Bolsena, Montefiascone e Viterbo saranno i paesi avvolti dalle note stralunate disegnando una fiaba onirica alla scoperta di antiche tradizioni, con la contaminazione contemporanea di tanti pezzi di mondo, natura e musica che hanno raffigurato volti, racconti e storie.

L’evento, finanziato dalla Regione Lazio, si propone di restituire autenticità, valore e promozione naturalistica e culturale alla meravigliosa terra della provincia di Viterbo.

La carovana è aperta al pubblico, per partecipare e info in generale è possibile contattare il numero 3355905280 oppure musicultura@hotmail.it