Elezioni, Tessennano Pd e Forza Italia offrono la cadrega da sindaco a Romoli

TESSENNANO – Romoli verso la candidatura a Tessennano. E’ il progetto a cui sta lavorando il diretto interessato, insieme alla parte di Forza Italia che controlla più da vicino e al Pd, in vista delle elezioni comunali e provinciali del 2024.

A meno che non venga approvato un intervento legislativo che consenta ai primi cittadini dei piccoli comuni di candidarsi per più di tre mandati, per Romoli, costretto a lasciare la guida di Bassano in Teverina, al momento questa è l’unica possibilità per restare presidente della Provincia, carica da cui decadrebbe nel momento in cui il suo paese eleggerà un nuovo sindaco. Il tutto con buona pace di Fratelli d’Italia e Lega, che, nonostante il centrodestra abbia i numeri per governare da solo Palazzo Gentili, si ritroveranno ancora una volta all’opposizione o, nella migliore delle ipotesi, nella situazione di dover condividere presidenza e assessorati con la minoranza Pd.

Caso più unico che raro a livello nazionale, Forza Italia in provincia di Viterbo sembra intenzionata, dunque, a voler andare a braccetto con la sinistra, ovvero con il consigliere regionale dem Enrico Panunzi, grande regista, nel 2021, dell’elezione di Romoli. Del progetto fa parte anche il Comune di Viterbo, o meglio la maggioranza civica di Chiara Frontini, che alle provinciali dovrebbe presentare una propria lista con l’obiettivo di eleggere due consiglieri destinati poi a far parte della nuova maggioranza Romoli.