Civitavecchia – Congresso provinciale Fratelli d’Italia, dall’esclusione di Romagnuolo all’ennesimo fallimento di Iarlori

Pur di non votare un rappresentante cittadino (eletta Simona Galizia), i tesserati del “prete” hanno preferito concentrare i voti su Federico Pietropaoli di Castel Madama

CIVITAVECCHIA – Chiuso il congresso provinciale di Fratelli d’Italia a Civitavecchia rimane da certificare l’ennesima “tafazzata” del responsabile del circoletto di “Almirante”, Paolo Iarlori.

Infatti dopo la clamorosa esclusione all’ultimo momento del loro candidato Alessio Romagnuolo ha deciso di riversare i voti su un nome lontanissimo e sconosciuto sul territorio e cioè Federico Pietropaoli di Castel Madama.

Nonostante l’ammutinamento dei soliti “sfasciti” del centrodestra, il territorio è riuscito ad esprimere, eleggendolo senza aiuti, un rappresentante nel consiglio direttivo provinciale e cioè l’assessora Simona Galizia.

Il successo di Federico Pietropaoli di Castel Madama ha un nome e cognome, Marco Bertucci:

“I miei più sentiti auguri di buon lavoro al presidente Silvestroni e al rinnovato esecutivo della Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia – le parole di Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio – La candidatura unitaria del presidente e la sua elezione per acclamazione rappresentano la conferma del buon lavoro fatto fino ad oggi dalla Federazione Provinciale, ma soprattutto è un simbolo della coesione e della unità di intenti che contraddistingue il nostro partito”.

“Tra i tredici candidati eletti nell’esecutivo – conclude il consigliere regionale Marco Bertucci – porgo auguri sinceri a Patrick Troiani, di Guidonia, e Federico Pietropaoli: con loro stiamo condividendo un percorso politico importante, e avranno il compito di rappresentarci e portare le istanze politiche che arriveranno dai territori all’interno della Federazione, questo insieme agli altri che saranno nominati dal presidente Silvestroni”.

Per Iarlori & Company un successo in trasferta ai confini dei Castelli Romani. Lì sì che ci sono porti ed interessi economici da difendere per i civitavecchiesi.

Oltre a Simona Galizia eletti Edda Appetecchi di Manziana poi Basso, Troiani, Allocca, Patrizi, Crocetta, Pietropaoli, Guglielmino, Nolfi, D’Angeli, Cerulli, Graux.

Fanno parte del consiglio provinciale di diritto il consigliere provinciale di Roma area Metropolitana Giancarlo Frascarelli e la consigliera regionale Emanuela Mari.