Europee: Simion, sovranisti stanno unendo forze per vincere

PISTOIA – “Tutti i sovranisti stanno unendo le loro forze per vincere le elezioni del prossimo anno”. Così all’AGI George Simion, leader della destra romena di Aur che ha fatto il suo debutto nel 2020, presente a Pistoia per la due giorni di Ecr su ecologia e agricoltura, organizzata dal co-presidente del gruppo dei Conservatori, Nicola Procaccini, e dal capo delegazione di Fdi-Ecr, Carlo Fidanza.

Questo, “è un obiettivo comune che la destra dovrebbe avere”, ha ribadito Simion che ha incontrato, oltre a Procaccini, anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Simion sarebbe inoltre stato invitato ad Atreju per il 15-17 dicembre prossimo.

“E’ molto importante che ci riuniamo per una normalità anche a Bruxelles, dove cercano di distruggere il nostro stile di vita”. Afferma George Simio che oggi ha incontrato il ministro Salvini, ma non ha partecipato alla manifestazione, e che il suo obiettivo è riunire le destre in Europa per escludere i socialisti.

A Bruxelles, ha aggiunto, “vogliono imporre ai paesi dell’Unione europea dei tagli alle colture, pensano che alcuni allevamenti siano dannosi per le emissioni di metano e di Co2. Lo abbiamo visto anche nel periodo della pandemia. Abbiamo visto l’impatto sulle nostre economie, sul mercato energetico, sull’agricoltura, lo vediamo con il green Deal europeo. Vediamo a cosa porta questo tentativo di raggiungere le zero emissioni entro il 2050. Un obiettivo non realistico che va fermato. La Cina e altri paesi continuano a inquinare quanto vogliono a differenza nostra. Abbiamo un’opportunità di cambiare le cose. L’Italia con la leadership di Giorgia Meloni e con la sua coalizione, possa fare ciò che è necessario. E anche noi in Romania speriamo di avere la forza di arrivare a governare il paese”, ha concluso.