ROMA – C’è qualcosa che non torna nel funzionamento del parcheggio dell’aeroporto di Fiumicino. Il riferimento è ai tempi ed ai costi, nello specifico legati alla procedura di uscita nei momenti di maggior flusso di arrivi e partenze. Nelle ultime settimane l’associazione Codici ha ricevuto le segnalazioni di alcuni passeggeri che lamentano un pagamento extra non voluto.
“Abbiamo deciso di approfondire la questione – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché effettivamente le cose sembrano non quadrare. Già i voli continuano a registrare rincari che sembrano non avere fine, non è accettabile che i consumatori debbano pagare più del dovuto anche per quanto riguarda i parcheggi. Nel caso specifico dell’area di sosta dell’aeroporto di Fiumicino, stando alle segnalazioni che abbiamo ricevuto il problema riguarda la procedura di uscita. Una volta timbrato e pagato il biglietto, il viaggiatore ha un limite di tempo per lasciare il parcheggio. Il problema è che, soprattutto nelle ore di punta del traffico aereo, si crea una coda e siccome c’è solo una via d’uscita, la fila comporta un ritardo che costringe a pagare un extra per la sosta prolungata. Una permanenza ovviamente non voluta. Stiamo approfondendo le segnalazioni e siamo intenzionati a chiedere chiarimenti anche alla società che gestisce il parcheggio, perché una situazione del genere non è accettabile“.
L’associazione Codici invita i viaggiatori che hanno riscontrato un problema analogo nella sosta presso il parcheggio dell’aeroporto di Fiumicino a fare una segnalazione così da verificare il caso ed avviare le iniziative utili al riconoscimento di un rimborso. È possibile telefonare al numero 065571996 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.