La Procura di Viterbo ha indagato il personal trainer che ha clonato il cellulare della donna e ha mandato foto di lei nuda ad altre persone
VITERBO – Un personal trainer viterbese di 46 anni dovrà difendersi dall’accura di revenge porn e accesso abusivo al sistema informatico per aver clonato il cellulare e successivamente mandato foto di lei nuda, 42 anni di Frosinone, ad altre persone.
La Procura di Viterbo ha sequestrato i telefoni e ha disposto la perizia irripetibile che si terrà oggi davanti ai periti di parte.
I fatti contestati risalgono al 26 ottobre scorso.
Lui, aitante personal trainer molto conosciuto a Viterbo, non si è rassegnato alla fine del rapporto con la donna ed ha pensato bene di vendicarsi mandando le foto di lei scattate in momenti di intimità.
La donna è stata avvisata da qualche amico e quindi si è rivolta all’avvocato Antonio Ceccani per fermare l’uomo.
Stando alle accuse, il 46enne viterbese avrebbe clonato il cellulare della donna così da avere accesso a tutti i suoi dati personali.
Decine di foto mandate ad amici e conoscenti per screditare la donna che lo avrebbe lasciato. La Procura di Viterbo ha disposto accertamenti tecnici non ripetibili e per questo ha fatto sequestrare due telefoni cellulari nella disponibilità dell’indagato per capire come abbia potuto clonare il telefono della ex compagna e a chi abbia inviato le foto di lei nuda e in atteggiamenti intimi.
Il conferimento dell’incarico è fissato per a giornata di oggi, alle ore 13, nel Palazzo di Giustizia di Viterbo.