Montalto di Castro – Daniela Scatolini: “Parcheggi sotterranei case ex Enel set da film horror”

MONTALTO DI CASTRO – Daniela Scatolini ha pubblicato sulla propria pagina social un video girato all’interno dei garage seminterrati delle ex palazzine Enel di Montalto di Castro. Le immagini sono eloquenti e sembrano quelle girate sul set di un film horror.

“Non è un video horror, ma un video che denuncia la situazione di degrado in cui versano i parcheggi sotterranei delle case ex Enel: macchine abbandonate, spazzatura, immondizia di ogni genere e anche scarti di coperture in eternit e sappiamo bene quanto sia pericoloso per la salute, eppure nessuno vede o interviene per mettere in sicurezza questa area, nonostante la situazione sia stata più volte segnalata dai cittadini che vi abitano.

Il quartiere case ex Enel è da sempre immerso nel degrado, abbandonato a se stesso dove abitano famiglie che chiedono sicurezza, pulizia e rispetto.

Non oso pensare se dovesse scoppiare un incendio cosa accadrebbe.

L’incolumità dell’intera cittadinanza, la salute, la sicurezza sono temi che vengono trattati da chi preposto solo a parole, ma non nei fatti.

Chiedo pertanto all’amministrazione tutta, nessuno escluso di intervenire con sopralluoghi presso i suddetti parcheggi sotterranei e di effettuare una bonifica delle aree per la sicurezza dei cittadini che abitano nel quartiere.

Il decoro, la sicurezza, i servizi nei quartieri popolari sono indice di buona amministrazione, lungimiranza e civiltà. Tutto questo dovrebbe essere prioritario rispetto ad altro.
Ringrazio chi ha fatto il video segnalandomi questa situazione.