CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo – “Come membri del Consiglio di amministrazione della Compagnia Portuale Civitavecchia siamo rimasti abbastanza interdetti dal comportamento tenuto del sig. Elso De Fazi durante la presentazione, nella nostra casa, delle squadre dell’onorabile società Futsal Academy Civitavecchia.
Su richiesta del signor De Fazi, infatti, avevamo concesso la sala della sede della CPC, completamente a titolo gratuito, come siamo abituati da ben oltre 126 anni ad accogliere, con piacere, ogni organizzazione sociale, come sportiva, e ogni singolo cittadino che ne avesse necessità.
Vogliamo ricordare a tutti che la casa della Compagnia Portuale è la “casa” per eccellenza della Città di Civitavecchia e dei civitavecchiesi e tutti sono ben graditi.
Il problema è sorto, però, dal fatto che il signor De Fazi ha volontariamente (non sappiamo quanto in accordo con il resto della dirigenza della società sportiva) omesso di invitare un nostro rappresentante, mentre si è “ricordato”, giustamente aggiungiamo noi, di invitare le istituzioni e le aziende vicine alla stessa società.
Numerosi genitori di atleti hanno chiamato il nostro Presidente, Patrizio Scilipoti, chiedendo il perché non fosse presente rimarcando il fatto che gli stessi “ci sono rimasti male” del fatto che lo stesso non fosse andato a fare un saluto alla società e alle ragazze e ragazzi.
Con il presente comunicato ci scusiamo, quindi, con i genitori, con le atlete, con gli atleti, con gli allenatori e con i dirigenti della nostra non presenza, ma purtroppo il signor Elso De Fazi non ci ha voluto invitare (a casa nostra).
Pertanto, e a malincuore, comunichiamo che il signor Elso De Fazi non è più un nostro ospite gradito, mentre ribadiamo la nostra totale vicinanza a tutta la grande famiglia della Futsal Academy Civitavecchia.”
Il Consiglio di amministrazione della Compagnia Portuale Civitavecchia