Viterbo – Raccolta rifiuti “porta a porta” del 1 gennaio 2024, tutte le informazioni

VITERBO – In occasione del prossimo lunedì 1 gennaio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le seguenti modalità:

– ZONA A – Centro Storico

– Raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche della ristorazione del centro storico di Viterbo, ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico).

– Raccolta pomeridiana organico per le sole utenze non domestiche della ristorazione nel centro storico di Viterbo, ubicate in tratti stradali non interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche non interessate dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche non interessate dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana organico, imballaggi in vetro e imballaggi in cartone dedicata agli stand espositori Christmas Village e Mercatino di Natale.

Non sarà pertanto effettuata la raccolta antimeridiana dell’organico per utenze domestiche e non domestiche (ad eccezione del settore ristorazione);

– ZONA B1:

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B2:

– Raccolta antimeridiana della carta per utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B3:

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B4:

– Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto rifiuto indifferenziato) per utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA C: regolare effettuazione della raccolta presso le isole di prossimità.

Si ricorda che presso le isole di prossimità è fatto divieto conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel Comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso; conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura ed origine sul suolo al di fuori dei contenitori; conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) il prossimo 1 gennaio resterà chiuso.

Per consultazione suddivisione zone https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo . L’ordinanza sindacale n. 51/2023 è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it . Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .

PORTAAPORTA