VITERBO – Nella mattinata dello scorso 2 gennaio personale della Polizia di Stato della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo ha tratto in arresto per rapina impropria e lesioni aggravate un 42enne viterbese.
L’uomo è stato colto in flagranza di reato dagli operatori intervenuti in via Diaz a seguito di rapina subita da un anziano, intento a caricare la spesa appena fatta nel bagagliaio della propria autovettura.
La vittima, vistosi derubata, ha rincorso il malfattore che, al fine di guadagnarsi la fuga, l’ha spintonata facendola cadere a terra e provocandole lesioni giudicate poi guaribili con quaranta giorni di prognosi.
L’aggressore è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Questura su disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo di ieri, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato dal giudice che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Inoltre a carico dello stesso il Questore di Viterbo ha emesso la misura di prevenzione dell’Avviso Orale.