Scontri e violenza in diverse zone della città, fermati alcuni tifosi
ROMA – Derby Lazio-Roma, scontri e arresti tra i tifosi. Il fatto più grave, si è verificato poco dopo mezzanotte, quando un gruppo di 4 o 5 tifosi laziali, coi volti celati e armati di bastoni, hanno fatto irruzione in un pub del quartiere Prati, non molto distante dall’Olimpico. Coi romanisti presenti nel locale scoppia la rissa e uno di questi ultimi viene accoltellato più volte al petto.. Il ragazzo viene soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Santo Spirito.
Oltre sessantamila gli spettatori del derby giocato nella Capitale, Proprio per evitare scontri, la polizia aveva presidiato pub e vicoli. Nonostante questo, fumogeni e caos per le strade hanno portato gli agenti a intervenire e arrestare diverse persone. In serata sono stati fermati tre tifosi giallorossi.
Oltre a questo, gli investigatori sono al lavoro per trovare gli autori dell’esplosione di petardi e lancio di bottiglie dentro lo stadio.
Decine di tifosi avrebbero anche lanciato pietre, mazze e bottiglie contro la polizia che era in assetto antisommossa e che stava impedendo l’accesso alla piazza: sarebbero avvenute anche alcune cariche di alleggerimento.