Viterbo – La generosità dei viterbesi alla “Cena sotto stelle”

Il ricavato, suddiviso in parti uguali, è stato consegnato all’associazione Campo delle Rose e alla Casa famiglia Piccole Suore della Sacra Famiglia

VITERBO –  Cena sotto le stelle, la generosità dei viterbesi si è concretizzata con una raccolta di 6mila euro.

Questa la somma donata in occasione dell’evento Terzo Tempo – Cena sotto le stelle, svoltasi lo scorso 16 luglio in via Marconi. Il ricavato, suddiviso in parti uguali, è stato consegnato dagli organizzatori a due realtà associative del territorio: l’associazione Campo delle Rose e la Casa famiglia Piccole Suore della Sacra Famiglia.

L’evento, alla sua prima edizione, è stato organizzato dall’amministrazione comunale insieme alla Union Rugby Viterbo, con la collaborazione del Sodalizio Facchini di Santa Rosa e la partecipazione di Paolo Bracaglia, nel ruolo di cuoco.

Alla cerimonia di ieri sono intervenuti il vice sindaco e assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi insieme ai rappresentanti della Union Rugby Viterbo Alessio Malè e Rosella Battaglioni, al presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini e allo stesso Bracaglia. Presenti Suor Maria Floria per la casa famiglia Piccole suore della Sacra Famiglia e Maria Bonifazi per l’associazione Campo delle Rose.

Un evento che ha rafforzato un sentimento di comunità – ha sottolineato il vice sindaco Antoniozzi –, ha permesso ai cittadini di riappropriarsi di una strada generalmente utilizzata dalle auto e soprattutto ha consentito di aiutare due importanti realtà del nostro territorio che ogni giorno contribuiscono a rendere Viterbo una città migliore”.

Durante la cerimonia il ringraziamento più grande è andato ai viterbesi per la generosità che hanno dimostrato in occasione della cena, a tutti coloro che a vario titolo si sono adoperati per la riuscita dell’evento, tra cui i genitori dei bambini del Mini Rugby e Don Luca Scuderi per aver messo a disposizione la cucina della Parrocchia della Sacra Famiglia, preziosa per la preparazione della cena.

Appuntamento alla prossima estate.

Contatta la redazione