Viterbo – “Tuscia in Canto”, i cori della provincia insieme per la pace tra i popoli

L’evento si terrà nella chiesa S. Maria della Verità

VITERBO – Domenica 21 gennaio 2024 alle ore 17.30 a Viterbo presso la Chiesa S, Maria della Verità si terrà la Prima Edizione della Rassegna di Cori polifonici della Tuscia denominata “Tuscia in Canto”. La Rassegna è organizzata dall’Associazione regionale cori del Lazio (ARCL).

A questa prima edizione parteciperanno sei Cori:

Camerata Polifonica Viterbese di Viterbo, Coro Femminile S. Maria di Corchiano, Corale Polifonica S. Giovanni di Bagnaia, Unione Musicale Viterbese “Adriano Ceccarini” di Viterbo, Coro Polifonico T. Cima e D. Massenzio di Ronciglione, Chorando Ensemble di Vitorchiano.

Nella Tuscia sono presenti circa 30 realtà corali amatoriali; alcune di esse importanti e storiche, altre meno note ma sempre ricche e vivaci. «Tuscia in Canto» si propone di diventare un appuntamento annuale di riferimento per far incontrare tra loro queste realtà corali e vitalizzare l’importante patrimonio musicale locale che esse rappresentano.

Quest’anno il concerto sarà dedicato alla Pace tra i Popoli con l’auspicio che questo evento di musica e canto, seppur come semplice goccia nel mare, possa contribuire alla sua costruzione. L’ingresso è libero e

“Un ringraziamento particolare va ai Comuni di Viterbo, Corchiano, Ronciglione e Vitorchiano, dai cui territori provengono i cori che parteciperanno a questa prima edizione, per il Patrocinio concesso. Ci auguriamo una numerosa partecipazione di pubblico a questo evento musicale.” dichiarano dall’associazione.

Contatta la redazione