Viterbo – Consiglio comunale aperto sullo Stadio Rocchi, i tifosi aspettano Romano

VITERBO – Alle 15.30 di oggi avrà inizio il consiglio comunale aperto sullo Stadio Rocchi. Non servirà praticamente a nulla se non a placare le ire dei tifosi della Viterbese e di tanti cittadini delusi da questa maggioranza completamente scollata dalla realtà sportiva cittadina.

I tifosi si sono dati appuntamento a piazza del Plebiscito per poi salire in gran numero nell’aula consigliare che forse, per questo caso eccezionale, sarebbe stato bello poterla organizzare in un palazzetto dello sport consentendo la massima partecipazione di tutti.

Oltre ai tifosi ci saranno un gran numero di forze dell’ordine pronte a dispensare Daspo a chiunque non rispetti le regole di polizia imposte ai tifosi.

Le parole della sindaca e dei suoi consiglieri di maggioranza interessano veramente a pochi. Ne hanno dette così tante che difficilmente potranno calmare le ire della tifoseria gialloblu tradita da un personaggio sui generis quale l’ultimo presidente Marco Arturo Romano.

Ecco. Il consiglio comunale avrebbe avuto un senso se fosse stato presento questo soggetto che così avrebbe potuto spiegare alla città le ragioni del fallimento sportivo del calcio cittadino.

Il presidente del consiglio Marco Ciorba concederà 3 minuti di tempo a chi vorrà intervenire ponendo domande utili a fare luce su una situazione comica come quella della gestione dello stadio Rocchi e dell’impianto nel vicino quartiere Pilastro.

Noi ci saremo nella speranza che finalmente cali il sipario su questo teatrino della politica cittadina.