Viterbo – Elpidio Micci torna in Forza Italia e gli azzurri rientrano nel consiglio comunale

VITERBO – Se ne era parlato molto già mesi fa e il suo ritorno nel partito azzurro era solo una mera questione di tempo. Oggi, il rientro ufficiale di Elpidio Micci in Forza Italia riapre le porte del consiglio comunale al partito delle libertà.

Entusiasti della scelta, tutti i rappresentanti locali, a partire dal deputato Francesco Battistoni, che ha fatto i suoi migliori auguri al consigliere comunale, ai quali si sono aggiunti anche quelli del presidente della provincia Alessandro Romoli.

“Sono felice del rientro di Elpidio Micci nella famiglia di Forza Italia – ha commentato il deputato di FI e vicepresidente della commissione Ambiente della Camera Francesco Battistoni – Elpidio è un amico di vecchia data e credo che in questo momento sia al posto giusto: ci troviamo infatti in una nuova stagione politica del partito, indicata dal Segretario Tajani, che ha già portato all’apertura dei vari congressi provinciali e che si concluderà con quello nazionale. Il rientro di Elpidio ci consentirà dunque di tornare ad essere presenti nel consiglio comunale di Viterbo e di avere una voce forte in città”.

Estremamente entusiasta anche il coordinatore provinciale Andrea Di Sorte, che vede con estremo interesse il ritorno di Forza Italia tra le mura di Palazzo dei Priori.

“Forza Italia si conferma attrattiva e questo è un segnale molto incoraggiante – ha detto invece il coordinatore provinciale di FI Andrea Di Sorte -. Forza Italia-Viterbo segue l’esperienza positiva che il partito sta avendo a livello nazionale, dove crescono i gruppi in comuni, regioni e province e aumentano i tesserati. Forza Italia sta finalmente recuperando quel ruolo di primo piano che gli spetta e compete”.

“Micci è da sempre un punto di riferimento non solo per la città di Viterbo, ma anche per le frazioni più lontane dal centro – ha aggiunto il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Sempre attento ai bisogno dei cittadini, non è un caso se in tutti questi anni Elpidio ha ottenuto consensi anche all’interno di elettorati lontani dal centrodestra. Questo perché, ancora prima di essere un militante di Forza Italia, Elpidio è un ottimo amministratore”.

Proprio questo sabato, inoltre, si terrà presso le Terme Salus di Viterbo il congresso provinciale del partito. Un momento importante per tornare a tirare le redini degli azzurri, che saranno anche chiamati a votare il nuovo segretario provinciale.

Con 1200 iscritti totalizzati nel corso dello scorso anno, Forza Italia dimostra ancora una volta di avere delle mosse da giocare sullo scacchiere viterbese.