VITERBO – Morto Valter Labate. L’uomo era conosciuto in città per la sua attività di b&b in centro e per il suo incarico nel direttivo di Stay in Tuscia, associazione attiva dal 2020 che raggruppa circa 60 attività ricettive extra alberghiere nella città dei papi che ha voluto ricordarlo così:
“L’associazione degli esercizi extralberghieri di Viterbo e provincia “Stay in Tuscia” si unisce al dolore dei familiari, dei cari e degli amici di Valter Labate.
Valter è stato un protagonista assoluto della vita della nostra associazione, un motore indispensabile dell’iniziativa Stay in Tuscia e del suo sviluppo. Sempre propositivo, sempre alla ricerca di miglioramenti per tutti, sempre volenteroso ed a disposizione per ogni richiesta degli associati vecchi e nuovi e di chiunque avesse una necessità.
Lo vogliamo ricordare per il grande impegno manifestato, per l’abnegazione e la passione che hanno caratterizzato il suo operare e per la grande professionalità maturata nel settore dell’accoglienza.
Perdiamo con Valter molto più di un host che fino all’ultimo si è speso per la nostra associazione. Viene a mancare un grande uomo, una persona con profondi valori e un senso civico e di appartenenza alla comunità senza pari.
In queste ore, ripensando ai momenti spesi con l’amico Valter, ci rendiamo ancora maggiormente conto che non è però solo Stay in Tuscia a perdere un elemento di grande valore. È la stessa città di Viterbo che subisce una ferita che non potrà guarire facilmente.
Ciao Valter! Ti porteremo sempre nei nostri cuori e continueremo l’attività associativa con lo spirito che ci hai trasmesso in questi anni”.